Collettivi

 

♫ “W La Musica” : Corso di introduzione alla musica per i bambini dai 4 anni ai 6 anni.

♫ Formazione musicale di base, Storia della Musica, Armonia, Musica d’assieme, Orchestra

 

Formazione musicale di base

Il corso prevede lo studio del linguaggio musicale attraverso esperienze melodiche, ritmiche, la lettura e la scrittura di solfeggi parlati, ritmici e cantati. In esso viene data fondamentale importanza al dettato melodico che permette di sviluppare l’orecchio musicale e affinare l’intonazione.

Gli allievi seguono i relativi corsi divisi in piccoli gruppi a seconda dell’età e del livello.
Frequenza settimanale con lezione collettiva di 3/4 ora o un’ora a seconda del livello.

Propedeutica “W la musica”

Introduzione alla musica rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni. Gli obiettivi del corso sono lo sviluppo delle attitudini musicali di ciascun bambino in particolare l’intonazione e il ritmo, la conoscenza del linguaggio musicale elementare, la capacità di eseguire brani con lo strumentario ritmico di base e l’acquisizione di competenze per ascoltare con maggior consapevolezza la musica ed esprimere sé attraverso questo linguaggio. Un altro aspetto fondamentale è la conoscenza “dal vivo” degli strumenti classici presenti in Accademia, potendoli vedere, ascoltare, comprendere nelle loro caratteristiche fondamentali per scegliere eventualmente di proseguire lo studio di uno di essi con maggior competenza. Il metodo, basato su esperienze musicali (ascolto, canto, danza…) è adeguato all’età dei bambini. Frequenza settimanale con lezione collettiva di un’ora in piccoli gruppi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>